Piccole creazioni con legno dei pallet

Facebookpinterestmail

Vediamo come fare delle piccole creazioni con legno dei pallet con l’aiuto di una sega taglia cornici. La mia l’ho comprata al mercatino dell’usato un anno fa:

Sega tagliacornici

La sega tagliacornici manuale permette di tagliare il legno con diverse angolazioni ed è sicuramente meno pericolosa di quella elettrica.

Pochi euro ben spesi, ecco alcune delle cose che si possono fare con una sega tagliacornici e legno dei pallet.

Sì perchè i pallet si trovano un po’ ovunque, abbandonati, e a costo zero è possibile fare tanti piccoli lavoretti economici ma divertenti, trasformabili con successo in altrettante idee regalo.

Con i pallet più piccoli si possono ricavare tante simpatiche casette per decorare cornici e quadretti, le cornici possono essere ricavate da assi di legno più spesse, lo sfondo usato in questo caso è una lamiera sulla quale la ruggine ha creato degli effetti iridescenti:

piccole creazioni in legno dei pallet: quadretto fatto con legno di recupero dei pallet e sega tagliacornici piccole creazioni in legno dei pallet: quadretto creato con legno di recupero dei pallet e sega tagliacornici piccole creazioni in legno dei pallet: quadretto fatto con legno di recupero dei pallet

Con della rete esagonale, quella per i pollai per indenderci, si possono creare dei simpatici porta orecchini, basta aggiungere un po’ di stoffa vintage sul retro per dare un toccho un po’ shabby chic, io ho trovato questa stoffa al mercato, un canovaccio per la cucina a pochi centesimi.

piccole creazioni in legno dei pallet: cornice portagioielli con rete esagonale shabby chic piccole creazioni in legno dei pallet: cornice portagioielli con rete esagonale shabby chic

E’ possibile anche realizzare delle cornici per quadri o un portafoto, sempre con la rete esagonale e l’ausilio di simpatiche mollettine.

piccole creazioni in legno dei pallet: cornice in legno recuperato dai pallet piccole creazioni in legno dei pallet: cornice portafoto con rete esagonalepiccole creazioni in legno dei pallet: cornice con specchio ricavata da legno dei pallet e legno trovato in spiaggia

E’ possibile creare vere e proprie composizioni artistiche in legno 100% recuperato dai pallet:

piccole creazioni in legno dei pallet: quadretto con casette e serratura in legno 100% recuperato da pallet

Infine un’altra creazione molto utile: la lavagnetta a gesso con cornice in legno dei pallet. La lavagna altro non è che un pannello di legno compensato verniciato con vernice lavagna, una speciale vernice che dà proprio l’effetto lavagna, lavabile e riscrivibile infinite volte:

piccole creazioni in legno dei pallet: lavagna in legno di recupero dei pallet e vernice lavagna

Come potete vedere si può dare spazio alla fantasia e alla creatività a costo zero per fare piccole creazioni con legno dei pallet e pochi semplici strumenti.

A queste pagine potete trovare altre idee d’arredo fatte con legno dei pallet:

http://www.greenme.it/consumare/riciclo-e-riuso/4832-pallet-10-modi-per-riciclare-creativamente-i-bancali

http://gizzeta.it/arredare-con-i-pallet-41-idee-per-il-riuso-dei-bancali-di-legno/

http://www.riciclocreativo.com/riuso-dei-bancali-di-legno-per-arredamento-e-accessori/

Facebookpinterestmail

Related Posts

Leave a comment